La Diatec Trentino festeggia la vittoria sull'Ausugum capolista

foto trentinovolley.it

Trento, 2 aprile 2017

 

Tre squilli di tromba e la capolista (ora ex) Ausugum va al tappeto. Lo scontro contro la prima della classe, giocato sabato sera al PalaBocchi di Trento, ha riservato una partita da incorniciare alla Diatec Trentino nella diciassettesima e penultima giornata di regular season di Serie C regionale. I ragazzi di Francesco Conci sono infatti riusciti nell’impresa di battere la forte compagine valsuganotta addirittura per 3-0, con parziali di 25-18, 30-28, 25-20, infliggendole la terza sconfitta stagionale.
Affrontavamo una squadra che in Coppa Trentino e nel girone di andata ci aveva sempre battuto nettamente per in tre set e che fino a sabato occupava il primo posto in classifica – ha premesso l’allenatore gialloblù - . Per noi era importante acquisire la consapevolezza di potercela giocare anche con loro nella prossima fase play-off: direi che non solo abbiamo centrato l'obiettivo, ma siamo andati oltre le aspettative iniziali. Nel primo parziale siamo partiti fortissimo (11-3) grazie ad un ottimo turno al servizio dell'opposto Poggio che, poco dopo, ha dovuto lasciare il campo per un leggero infortunio: al suo posto, si è fatto comunque trovare pronto il giovanissimo Stefano Bonatesta classe 2002. La fase più importante della partita è stata indubbiamente quella finale del secondo parziale: sotto 15-19, grazie all'ingresso del palleggiatore Vandoni, siamo riusciti a rimontare e a spuntarla ai vantaggi (30-28), dopo aver annullato alcune palle set. Questo risultato, maturato con quattro giocatori in età Under 16 sempre in campo, ci restituisce maggior consapevolezza dei nostri mezzi e ci permette di dare ulteriore sostanza ad un girone di ritorno in cui abbiamo ottenuto sei vittorie in sette incontri disputati. Da evidenziare anche l'ottima prova dello schiacciatore Francesco Leoni, autore di 20 punti e tornato su alti livelli dopo qualche gara poco convincente”.
In classifica la Diatec Trentino è sempre al quarto posto, all’inseguimento con tre punti di ritardo dell’Argentario Calisio. Sabato 8 aprile alle ore 20.30 ultimo turno di regular season, ancora contro la nuova capolista: in questo caso l’Anaune.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa