Trento, 07 maggio 2019

Secondo posto al Trofeo dei Territori per 5 gialloblù con la Rappresentativa Trentina U15

La Rappresentativa Trentina al Trofeo dei Territori giocato domenica 5 maggio a Villafranca Veronese

Porta in bella evidenza la firma di Trentino Volley il secondo posto ottenuto dalla Rappresentativa Regionale Under 15 del Trentino nell’annuale edizione del Trofeo dei Territori, disputato nello scorso weekend a Villafranca Veronese. Fra i tredici protagonisti della medaglia d’argento conquistata domenica 5 maggio dal Comitato di Trento nel torneo (che metteva di fronte le selezioni provinciali venete e a cui il Trentino è costantemente invitato speciale), figurano infatti anche i nomi dei gialloblù Francesco Bernardis, Davide Brignach, Nicola Cappelletti, Martin Coser e Damiano Gislimberti.
I cinque atleti, componenti del gruppo dell’Itas Trentino che durante questa stagione ha disputato il campionato provinciale di Under 16, hanno offerto un importante contributo per portare in Finale la squadra della propria provincia, maturando al tempo stesso preziosa esperienza extraregionale, che potrà tornare utile anche nel finale di stagione con la maglia di Trentino Volley.
Nella partita che assegnava il Trofeo dei Territori 2019, la rappresentativa trentina è stata fermata per 0-2 (25-27, 27-29) solo dal Team del Comitato di Treviso-Belluno, dopo aver collezionato nella prima fase a gironi ben sei vittorie su sette partite giocate. Mvp del torneo Mattia Boninfante, figlio del terzo allenatore dell’Itas Trentino Dante e già gialloblù nel corso della precedente stagione, quando disputò con Trentino Volley la Boy League 2018.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa