Trento, 07 maggio 2019
Under 12, l’Itas Trentino vince la regular season regionale. Il 18 maggio la Final Four

L'Itas Trentino Under 12 festeggia la vittoria della regular season regionale
Missione compiuta per l’Itas Trentino Under 12. Vincendo 5-0 lunedì sera a Rovereto l’ultima partita della regular season del campionato regionale, i gialloblù si sono garantiti il primo posto finale in classifica. Grazie alla leadership definitiva in graduatoria, la squadra di Daniele Pellizzari giungerà alla Final Four del Comitato di Trento (in programma domenica 18 maggio - sede ancora da definire) quale testa di serie numero uno.
Per assicurarsi il miglior piazzamento assoluto, ai ragazzi trentini sarebbe bastato vincere anche solo un set in casa del Lagaris, ma, una volta ottenuto quello per 15-5, hanno poi continuato anche nei successivi con parziali di 15-13, 15-12, 15-9, 15-11.
“Voglio fare i complimenti alla squadra per aver raggiunto questo traguardo intermedio – ha dichiarato il tecnico gialloblù - . Da inizio anno sino ad oggi abbiamo svolto una grande quantità di lavoro, che ha portato i suoi frutti. In campo abbiamo fatto ruotare un numero elevato di giocatori, riuscendo positivamente nell’intento di mescolare bene elementi più esperti ad altri alle prime armi. Tutto ciò ci ha permesso di crescere sia come gruppo sia come tecnica individuale. A prescindere dall’esito della Final Four, il nostro successo più significativo è quello di aver fatto appassionare tanti ragazzi a questo sport, attraverso quello che facciamo quotidianamente in palestra”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa