Trento, 09 maggio 2019
Nel weekend Itas Trentino U13 a caccia del pass per le Finali Nazionali 3x3 di Cavalese

L'Itas Trentino Under 13 che andrà a caccia del titolo regionale fra sabato e domenica ad Arco
Va in scena nell’intero fine settimana presso la palestra Segantini di Arco la fase finale del campionato che assegna il titolo regionale Under 13 con formula 3x3. Fra le sette squadre che si contenderanno il titolo del Comitato Trentino della più giovane categoria federale ci sarà anche l’Itas Trentino, che arriva all’appuntamento decisivo dopo aver disputato tutti i concentramenti delle prima fase sperimentale.
I gialloblù allenati da Sara Festi e Daniele Pellizzari andranno a caccia del titolo sempre conquistato nelle sei precedenti stagioni in cui si è disputato il campionato con questo particolare regolamento (si gioca tre contro tre in un campo con dimensioni ridotte) e allo stesso tempo del pass per le Finali Nazionali di Cavalese (24-26 maggio), garantito alla prima classificata. Per assegnare tale posto si svolgeranno due giornate di gare; sabato 11 maggio verranno disputati due gironi di qualificazione che determineranno le quattro squadre che poi domenica 12 maggio si contenderanno in un nuovo raggruppamento le prime posizioni.
Nella prima giornata della fase finale l’Itas Trentino è stata inserita nel girone B, con Mezzolombardo, Argentario Calisio e Promovolley che affronterà sabato 11 maggio ad Arco rispettivamente alle ore 15.30, 16.15 e alle 17. Domenica, poi, a seconda dei risultati i gialloblù disputeranno la Pool per i primi quattro posti o quella che assegna i piazzamenti dal quinto al settimo.
La rosa dell'Itas Trentino Under 13 per la Fase Finale del campionato regionale con formula 3x3: Marco Anno (classe 2006), Fabio Costabile (2006), Matteo Dietre (2006), Nicola Mussari (2007) e Federico Pitto (2007). Allenatori Sara Festi, Daniele Pellizzari.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa