Trento, 10 maggio 2019

U16, domenica a Rovereto la Final Four regionale. Itas Trentino a caccia del titolo

Un attacco di Gabriele Faifer, centrale dell'Itas Trentino Under 16

Sarà un weekend particolarmente importante quello che attende il Settore Giovanile gialloblù. Oltre a quello Under 13 ad Arco, il vivaio gialloblù sarà in corsa per conquistare anche il titolo regionale Under 16. Dopo aver concluso, un mese fa, la regular season al terzo posto, l’Itas Trentino andrà infatti a caccia del successo nella Final Four di categoria del Comitato Trentino che si disputerà fra la mattina ed il pomeriggio di domenica 12 maggio a Rovereto. Vincere il titolo offrirà la possibilità di accedere alla Finale Nazionale di categoria, che si giocherà fra martedì 28 maggio a domenica 2 giugno ad Alba Adriatica, e permetterebbe alla Società di via Trener di iscrivere il proprio nome per la dodicesima volta nell’albo d’oro regionale del campionato.
Parolari e compagni nella semifinale delle ore 9.30 alla palestra Gandhi affronteranno la Promovolley (quarta classificata). A seconda del risultato maturato, si scenderà poi in campo al Palazzetto dello Sport della Città della Quercia nel pomeriggio: alle ore 15 per la finalina che vale il terzo posto, oppure alle 17 per la finalissima. L’altra semifinale vedrà sfidarsi Lagaris Volley e Anaune.

La rosa dell’Itas Trentino impegnata per la Final Four Regionale Under 16 di domenica 12 maggio: Francesco Bernardis, Martino Micheletti (palleggiatori); Davide Brignach, Thomas Finke, Raul Parolari, Andrea Polacco, Samuel Rossini, Francesco Sturnega (schiacciatori); Stefano Dell’Osso, Gabriele Faifer, Riccardo Ravanelli, Pietro Romito (centrali); Martin Coser e Daniele Passamani (liberi). Allenatori: Matteo Zingaro e Giacomo Nicolini. Dirigente: Davide Dalla Torre.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa