Trento, 11 maggio 2019

Under 13 3x3, Itas Trentino qualificata per la Finale Regionale di domenica ad Arco

L'Itas Trentino Under 13 questo pomeriggio ad Arco per la prima giornata della Finale Regionale con formula 3x3

Missione compiuta per l'Itas Trentino nel campionato regionale Under 13 con formula 3x3. La formazione gialloblù allenata da Sara Festi questo pomeriggio ad Arco si è infatti aggiudicata uno dei due concentramenti di Semifinale, garantendosi quindi l’accesso alla Finale del torneo del Trentino Alto Adige che verrà disputata nel pomeriggio di domenica 12 maggio sempre presso la palestra Segantini di Arco.
Per conquistare l'accesso alle partite che assegneranno la qualificazione alla Finale Nazionale di Cavalese (24-26 maggio), il team gialloblù ha ottenuto due vittorie in tre partite giocate oggi: successi per 3-0 su Mezzolombardo (parziali di 15-6, 15-2, 15-3) e Promovolley (15-10, 15-9, 15-14), sconfitta con l’Argentario Calisio per 1-2 (14-15, 15-13, 14-15). Nel raggruppamento di Finale i gialloblù affronteranno le prime due classificate dell’altro girone giocato oggi (C9 Arco Riva e Lagaris) e lo stesso team cognolotto, seconda classificata del proprio girone odierno.
“Siamo contenti di aver centrato il primo traguardo intermedio – ha ammesso l’allenatrice Sara Festi al termine del pomeriggio di gare - , ma al tempo stesso siamo consapevoli che per ottenere la qualificazione alle Finali Nazionali dovremo necessariamente giocare meglio di quanto abbiamo fatto oggi. I ragazzi forse hanno accusato un po’ di emozione mista a tensione ed anche il fatto di giocare con due elementi Under 12 non ci ha aiutato a rompere in fretta il ghiaccio. In queste partite dove per un punto ti giochi tutto il fattore emotivo è ancora più marcato; possiamo disporre di un grande potenziale, che contiamo di riuscire ad esprimere nei match decisivi di domenica”.

Questo il programma completo delle partite da giocare alla palestra Segantini di Arco per il girone finale domenica 12 maggio:
ore 15.30 Itas Trentino-Lagaris Volley
ore 16.15 Diatecx Trentino-Argentario Calisio
ore 17.00 Diatecx Trentino-C9 Arco Riva.
Alle Finali Nazionali in Val di Fiemme accederà solo la prima classificata del girone di Finale.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa