Un momento della gara di mercoledì sera fra Diatec Trentino e Volley Mezzolombardo
foto trentinovolley.it
Trento, 16 marzo 2017
Mercoledì sera alla palestra Schmidt di Trento, la Diatec Trentino ha collezionato il quinto successo consecutivo nel campionato di Serie D. Dopo Bolzano, Argentario, Bolghera e Dream, a dover incassare la sconfitta dai gialloblù è stato infatti il Volley Mezzolombardo che ha ceduto per 3-1 (parziali di 22-25, 25-23, 25-16, 26-24) il match valido per la quindicesima giornata di regular season.
“Abbiamo disputato una gara in crescendo, dopo aver perso il primo set a causa di un momento di blackout nella fase finale del parziale, in cui avanti 19-13 abbiamo subito rimonta e sorpasso degli ospiti – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . La reazione è stata molto positiva: pur incontrando ancora qualche difficoltà in ricezione, abbiamo mantenuto alto il livello nei fondamentali di attacco, battuta e muro, riuscendo così a riportare a nostro favore l'inerzia del match. Bravi anche nelle fasi finali del secondo e del quarto parziale, vinti ai vantaggi e condotti con buona lucidità. Da evidenziare la prestazione positiva e molto concreta della coppia di schiacciatori Deanesi-Dietre, autori di 30 punti in due con appena 6 errori".
In classifica la Diatec Trentino resta al secondo posto, con sei punti di ritardo dalla capolista Bolghera; prossimo turno sabato 25 marzo alle ore 21 sul campo del San Giacomo quarto.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa