Time out di Francesco Conci sulla panchina della Diatec Trentino di Serie D

foto trentinovolley.it

Trento, 2 marzo 2017

 

Vittoria di prestigio che fa morale e classifica, quella ottenuta mercoledì sera dalla Diatec Trentino nel tredicesimo turno del campionato regionale di Serie D. La giovanissima formazione allenata da Francesco Conci ha infatti superato al tie break nella propria palestra la capolista Bolghera, che sino a questo appuntamento non aveva mai perso nemmeno un match.
L’imbattibilità stagionale degli ospiti è crollata sotto i colpi dei gialloblù, capaci di imporsi al quinto set dopo quasi due ore di battaglia con parziali di 26-24, 25-17, 17-25, 22-25, 15-10. “Abbiamo disputato una gara convincente e ottenuto una bella vittoria contro una squadra ancora imbattuta – ha spiegato l’allenatore gialloblù - . La prestazione è stata positiva in quasi tutti i fondamentali: in battuta abbiamo messo pressione costante ai nostri avversari e una buona ricezione ci ha permesso di ottenere il cambio palla con una certa regolarità. In attacco siamo stati quasi impeccabili nei primi due parziali, dopodiché l'efficienza è calata decisamente. Ritengo che con un po' più di determinazione nella fase centrale del quarto set avremmo anche potuto chiudere lì la gara: abbiamo inserito quattro errori gratuiti ravvicinati fra servizio e attacco che hanno sicuramente aiutato la squadra ospite in un momento di difficoltà. Poco male comunque, perché successivamente nel tie-break c'è stata una reazione importante, ma anche perché abbiamo bisogno di vivere queste situazioni e sbagliare, per imparare in futuro a non ricommettere gli stessi errori. Sono particolarmente contento per le prestazioni di Ferrarese e Franceschini, due giocatori in crescita e in pieno recupero dopo una prima parte di stagione condizionata da problematiche fisiche”.
In classifica la Diatec Trentino si conferma al secondo posto in classifica con 24 punti, quattro di vantaggio sulla terza; nel prossimo turno, in programma sabato 11 marzo a Bolzano impegno sul campo del Dream.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa