Trento, 02 giugno 2019

Under 13, Itas Trentino al secondo posto nella Final Four Regionale di Cognola

Un time out sulla panchina dell'Itas Trentino Under 13: i consigli dell'allenatrice Sara Festi

La partecipazione all’ultima Final Four Regionale della stagione 2018/19 riserva il secondo posto assoluto al Settore Giovanile di Trentino Volley. La giornata conclusiva del campionato Under 13 con formula 6x6 del Comitato Fipav Trentino, svolta oggi alla palestra di Cognola, ha infatti visto l’Itas Trentino allenata da Sara Festi e Daniele Pellizzari cogliere la medaglia d’argento, perdendo per 0-2 contro il C9 Arco Riva la partita che assegnava il titolo.
I gialloblù erano arrivati a giocarsi il match che valeva il primo posto finale dopo aver superato in mattinata l’Argentario Calisio nella semifinale conclusa già sul 2-0, con parziali di 25-21, 25-14. Molto più complicata la sfida con la compagine gardesana, che ha avuto la meglio, com’era già accaduto per il torneo con formula 3x3, al termine di una partita che ha confermato la loro superiorità già emersa nella stagione regolare.
“Abbiamo faticato ad entrare in partita, soffrendo subito molto in ricezione – ha affermato l’allenatrice Sara Festi riferendosi alla partita di Finale - ; in questo modo il divario che si è creato nel primo set è stato impossibile da colmare. Abbiamo provato a rifarci nel secondo parziale, contraddistinto da un ottimo avvio, ma a gioco lungo siamo tornati a pagare dazio in ricezione”.

Di seguito il tabellino della Finale del campionato regionale Under 13 con formula 6x6, disputata questo pomeriggio alla palestra di Cognola.

Itas Trentino-C9 Arco Riva 0-2
(13-25, 17-25)
ITAS TRENTINO: Dietre 1, Costabile 1, Pitto 2, Anno 9, Lazzeri 1, Mussari 1; Moschini, Stanchina, N.e. Bolognani, Cotti, Crocetta, Dalla Torre, Conci, Badaneu. All. Sara Festi.
C9 ARCO RIVA: Bresciani 10, Rossi 3, Miorelli, Fedrici 14, Corradini 1, Bortolotti; Fariello, Riccadonnna. N.e. Bombardelli, Cattoi, Iannello, Marconi. All. Norberto Gottardi.
ARBITRI: Galvan e Schmid di Trento.
DURATA SET: 18’, 19’; tot 37’.
NOTE: Itas Trentino: 6 muri, 0 ace, 5 errori in battuta, 16 errori azione. C9 Arco Riva: 1 muro, 10 ace, 8 errori in battuta, 8 errori azione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa