Un time out sulla panchina della Diatec Trentino di Serie D, allenata da Francesco Conci

foto trentinovolley.it

Trento, 26 gennaio 2017

 

Per la seconda volta nel giro di quattro giorni, il quinto set respinge le velleità di vittoria della Diatec Trentino nel campionato di Serie D regionale. Dopo il match di sabato con la Tridentum, infatti, anche la sfida casalinga di mercoledì sera contro il C9 Arco Riva ha visto i gialloblù sconfitti al tie break.
18-25, 19-25, 25-19, 25-18, 13-15 i parziali dell’anticipo del nono turno, che ha permesso alla squadra di Francesco Conci di raccogliere solo un punto. “Abbiamo faticato molto ad entrare in gara, disputando una brutta parte iniziale di gara – ha spiegato l’allenatore trentino - : sia nel primo che nel secondo parziale siamo stati molto imprecisi, abbiamo commesso diversi errori al sevizio, sofferto in ricezione e faticato a trovare soluzioni in attacco. La regolarità dei nostri avversari ha fatto il resto. Nel terzo set, dopo aver cambiato assetto, abbiamo iniziato via via a ritrovarci, disputando così una seconda metà di gara migliore, sia sotto l'aspetto tecnico che sotto quello agonistico. Nel tie-break siamo partiti male, trovandoci subito sotto per 8-4 e 13-8: non siamo riusciti a sfruttare qualche occasione in contrattacco e dopo una bella rimonta fino al 13-12 ci è mancata la zampata finale. In campo si sono alternati tutti i giocatori a disposizione, con alti e bassi, seguendo la filosofia con cui affrontiamo questo campionato che per noi rimane un cantiere in continua evoluzione”.
In classifica la Diatec Trentino resta al secondo posto a quota sedici punti ed attende il 4 febbraio (trasferta sul campo dello Sport Team Sudtirol) per provare a tornare al successo.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa