Altri tre punti in trasferta per la Diatec Trentino nel campionato di Serie D
foto trentinovolley.it
Trento, 10 gennaio 2017
Il primo dei due turni infrasettimanali che attendono la Diatec Trentino nel campionato di Serie D offre una convincente vittoria esterna. Lunedì sera i gialloblù sono infatti passati in tre set sul campo di Mezzolombardo, conseguendo i punti necessari per tornare al secondo posto in classifica con undici lunghezze (sette di ritardo dalla capolista Bolghera).
25-21, 25-22, 25-19 i parziali del match, che l’allenatore Luigi Marchi commenta così: “La prima partita del 2017 ci ha consegnato ottime indicazioni sul percorso che questo gruppo cercherà di intraprendere da qui fino alla fine della stagione – spiega - : nonostante una partenza con il freno a mano tirato, una volta portati all’attenzione dei ragazzi alcuni accorgimenti tattici abbiamo dato una svolta ad un match che, anche grazie a numerosi errori diretti dei nostri avversari, ha portato in dote i tre punti. L’utilizzo del gioco al centro ha permesso di tenere un buon livello di gioco e la confortante prestazione della nostra fase break è stata determinante nell’economia del risultato finale. Sappiamo che questo deve essere un campionato "sperimentale"; aver offerto spazio all’intera rosa senza perdere in efficacia ci fa sperare che il sistema di gioco sia stato ben assimilato da tutti gli effettivi”.
Mercoledì 11 gennaio la scontro diretto per il secondo posto; alle 20.30 alla palestra di Cristo Re di Trento arriverà il Volley Team San Giacomo.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa