Trento, 21 luglio 2019

Nazionali, Michieletto fra i 12 azzurri convocati per l’European Youth Festival di Baku

Alessandro Michieletto impegnato in ricezione con la maglia dell'Italia Under 19

La lunga estate con la maglia dell’Italia Under 19 per Alessandro Michieletto prosegue con la partecipazione l’European Youth Festival (EYOF), che si svolgerà a Baku (Azerbaijan) fra il 22 ed il 27 luglio.
Dopo la partecipazione alla Wevza Cup 2019 di Camigliatello Silano (chiusa col secondo posto), lo schiacciatore in forza al Settore Giovanile di Trentino Volley (inserito dalla Società gialloblù nel roster della squadra che disputerà da fine ottobre il campionato di Serie A3) rientra infatti nell’elenco dei dodici convocati dall’allenatore azzurro Vincenzo Fanizza per disputare il torneo di pallavolo maschile, fra cui figurano anche i neo gialloblù Magalini e Pol (disputeranno la Serie A3 con Trentino Volley). La manifestazione fa parte dell'evento internazionale giovanile azero; una sorta di Olimpiade juniores europea.
Nella prima fase a gironi, gli azzurri se la vedranno con Bulgaria (lunedì 22 luglio alle 12.00), Repubblica Ceca (martedì 23 luglio alle 12.00) e Belgio (mercoledì 24 luglio alle 17); a seconda dei risultati ottenuti giocheranno poi nei due giorni successivi per le prime o le ultime quattro posizioni.
L’EYOF di Baku sarà un ottimo banco di prova in vista del Mondiale di categoria, che si giocherà a Tunisi fra il 21 e 30 agosto.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa