Trento, 26 luglio 2019

Nazionali, l’Italia U19 di Michieletto, Magalini e Pol in finale dell’Eyof 2019 di Baku

Alessandro Michieletto impegnato in ricezione con la maglia dell'Italia Under 19

Dopo la finale di Wevza Cup 2019, disputata a Camigliatello Silano ad inizio luglio, l’Italia Under 19 dei gialloblù Magalini, Michieletto e Pol potrà giocare subito un altro atto conclusivo di una manifestazione europea. Superando questo pomeriggio per 3-1 la Bielorussia in semifinale, gli azzurrini hanno infatti conquistato l’accesso alla partita che assegna la medaglia d’oro all’European Youth Festival (EYOF) 2019, in corso di svolgimento a Baku (Azerbaijan).
Nella finale del torneo, che rientra nella manifestazione multidisciplinare giovanile europea, la Nazionale Juniores affronterà il Belgio che l’aveva superata proprio due settimane fa in Calabria, nel match conclusivo della Wevza Cup 2019: fischio d’inizio alle ore 15 italiane.
Per Alessandro Michieletto (grande protagonista del match di stasera, come in tutto il torneo), Giulio Magalini e Alberto Pol (nuovi innesti del futuro roster di Serie A3), l’occasione per provare ad ottenere un risultato internazionale di alto livello. con la certezza di aver già conquistato la medaglia.

Di seguito le statistiche dei giocatori di Trentino Volley nella semifinale dell’European Youth Festival di Baku 2019.

GIULIO MAGALINI (opposto, Italia)
Italia-Bielorussia 3-1: 7 punti (5 attacchi, 1 muro, 1 ace), 80% in attacco (4 su 5)

ALESSANDRO MICHIELETTO (schiacciatore, Italia)
Italia-Bielorussia 3-1: 13 punti (13 attacchi), 56% in attacco (13 su 23)

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa