Trento, 11 agosto 2019

Nazionali, 2° posto per l’Italia U19 di Magalini, Michieletto e Pol al torneo Chesnokov

Alberto Pol, Alessandro Michieletto e Giulio Magalini, i tre gialloblù dell'Italia Under 19

Il penultimo impegno di preparazione al Mondiale Under 19 di Tunisi (21-30 agosto) riserva un secondo posto e tante buone indicazioni ai tre giocatori del Settore Giovanile di Trentino Volley che vi hanno preso parte negli ultimi tre giorni con la maglia dell’Italia Pre-Juniores.
Nel Torneo Chesnokov di Anapa (Russia), i gialloblù Giulio Magalini, Alessandro Michieletto e Alberto Pol (tutti nel roster del team che disputerà la prossima Serie A3 con il Club di via Trener) hanno infatti offerto un contributo importante alla selezione azzurra, che ha concluso la manifestazione con due vittorie ed una sola sconfitta. L’Italia U19 ha infatti avuto la meglio venerdì della Polonia per 3-0 (match in cui Michieletto ha firmato 8 punti, Magalini 2 e Pol 5), poi sabato ha perso con i padroni di casa al tie break (12 palloni vincenti per Michieletto e 1 per Pol) ed infine oggi ha superato sempre in cinque set la Repubblica Ceca (gara in cui ha giocato solo Magalini, firmando 15 punti).
Gli azzurrini ora si sposteranno direttamente a Tunisi, dove fra il 13 ed il 18 sosterranno un nuovo torneo di preparazione, l’ultimo prima della rassegna iridata.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa