Caorle (Venezia), 22 agosto 2019

Beach Volley, argento ai Campionati Italiani U16 di Caorle per i gialloblù Bernardis-Coser

Francesco Bernardis e Martin Coser, coppia beach molto affiatata e vincente

Le Finali Nazionali dei campionati giovanili di beach volley 2019, giocate in questi giorni a Caorle, hanno consegnato un piazzamento di prestigio a due portacolori del Settore Giovanile di Trentino Volley. Nella categoria Under 16 la coppia interamente gialloblù composta da Francesco Bernardis e Martin Coser ha infatti ottenuto il secondo posto assoluto, vincendo quattro delle cinque partite giocate sulla sabbia veneta.
Dopo i successi sempre per 2-0 su Fortunati-Artoni (parziali di 21-10  21-6), sui compagni di club Brignach-Verones (21-11  21-13), Braito-Poletti (21-15  21-14) e Sartore-Milani (21-19  21-16), i due trentini si sono infatti dovuti arrendere nella finalissima di questo pomeriggio contro i romagnoli Armellini-Mancini in due set, vinti dagli avversari per 18-21, 15-21. Meno fortunato il cammino degli stessi Brignach-Verones, fermatisi al quarto turno del tabellone perdenti a causa della sconfitta per 1-2 contro Spreafico-Acerbi.
Nel torneo riservato agli Under 21 anche l’avventura del gialloblù Sergio Poggio in coppia col ligure Mondelli si è arrestata al quarto turno del tabellone perdenti per mano di Cherin-Bellomo, vincenti per 2-1.
A partire dalla prossima settimana tutti i giocatori torneranno ad allenarsi in palestra con le rispettive squadre giovanile, potendo però contare su un bagaglio di esperienza più ricco ed una condizione fisica già molto avanzata.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa