Trento, 29 agosto 2019
Mondiale U19, 3-0 anche all’Egitto: l’Italia di Michieletto (7), Magalini e Pol in Finale!

L'Italia U19 di Magalini, Michieletto e Pol festeggia la vittoria della semifinale contro l'Egitto (foto Fivb)
Venerdì 30 agosto alle ore 21 a Tunisi (Tunisia), l’Italia Pre-Juniores dei tre gialloblù Magalini, Michieletto e Pol si giocherà con la Russia il titolo iridato nel Mondiale Under 19. La possibilità di concorrere per la medaglia d’oro del torneo, essendo già sicuri della presenza sul podio, è arrivata nella serata odierna grazie al successo ancora una volta per 3-0 sull’Egitto in semifinale. Il settimo sigillo consecutivo nella manifestazione, il quinto ottenuto in appena tre set, ha confermato la qualità del gioco degli azzurrini, che hanno disposto dei rivali africani con parziali nettissimi: 25-18, 25-16, 25-17.
Ancora una volta lo schiacciatore di Trentino Volley Alessandro Michieletto, l’unico dei tre giocatori gialloblù sceso in campo durante la partita, ha dimostrato di poter dire la sua a livello internazionale, figurando come terzo marcatore della squadra allenata da Fanizza.
Di seguito le statistiche dell’unico giocatore di Trentino Volley sceso in campo nella semifinale del Mondiale Under 19 2019, giocato oggi a Tunisi.
ALESSANDRO MICHIELETTO (schiacciatore, Italia)
Italia-Egitto 3-0: 7 punti (6 attacchi, 1 muro), 31% in attacco (6 su 19)
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa