Trento, 21 settembre 2019
Under 16, il primo test match stagionale regala un inusuale 3-3 con Padova

Foto di gruppo fra le due formazioni prima dell'amichevole alla palestra Schmid
La prima uscita, seppure non ufficiale, della nuova stagione per l’Itas Trentino riserva un inusuale pareggio per 3-3 con la Kioene Padova. Sfruttando al massimo le tre ore a disposizione presso la palestra delle Scuole Schmid di Trento, questo pomeriggio le due formazioni hanno infatti svolto una amichevole decisamente interessante ed al tempo stesso probante.
Nella prima metà del match la formazione gialloblù ha avuto qualcosa in più, portandosi sul 3-0 (parziali di 26-24, 25-23, 30-28), che di fatto le avrebbe permesso di vincere la partita ufficiale, ma nei tre successivi set i patavini hanno dimostrato di disporre di una condizione fisica migliore, imponendosi per 19-25, 19-25, 13-25.
“C’è tanto lavoro ancora da fare ma sono particolarmente contento di quello che la squadra mi ha fatto vedere in questa occasione – ha spiegato l’allenatore di Trentino Volley Matteo Zingaro - . Il gruppo a mia disposizione è decisamente interessante sotto tutti i punti di vista, dobbiamo ancora trovare la nostra identità di gioco, ma è abbastanza ragionevole che sia così a questo punto della stagione. La prossima sarà una settimana di allenamenti importanti, perché andremo a sistemare le cose che ci sono piaciute meno nell’uscita odierna”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa