Trento, 27 settembre 2019
Under 18, buona la prima per l’Itas Trentino: Cembra Volley superato 4-1 in amichevole

Prima foto di squadra (non ufficiale) per l'Itas Trentino Under 18 a Cembra
Prima positiva uscita ufficiale per l’Itas Trentino Under 18. La giovane formazione allenata da Daniele Nardin, che con lo stesso gruppo durante la stagione disputerà campionato regionale di categoria e Serie C, giovedì sera a Cembra ha sostenuto l'iniziale test match non ufficiale della propria stagione, raccogliendo una perentoria vittoria per 4-1 ma soprattutto tante indicazioni utili sul lavoro da svolgere in vista dell’esordio in Coppa Trentino Alto Adige (il 12 ottobre a Tione).
25-18, 25-11, 23-25 e 15-13 i parziali dell’amichevole giocata sul campo del Cembra Volley ed in cui, a livello statistico, si sono messi in luce principalmente gli schiacciatori Mentasti e Parolari (14 punti a testa) e i centrali Dell’Osso e Brignach (autori rispettivamente di 5 e 3 ace).
“Avevamo necessità di tracciare il punto della situazione dopo un mese di preparazione senza aver mai giocato una partita vera; l'impegno di giovedì ce lo ha consentito a tutti gli effetti – ha spiegato al termine del match il tecnico Nardin - . Si è trattato di una uscita tutto sommato positiva per intensità e ritmo di gioco, mentre per gli aspetti tattici e tecnici c’è ancora molto da lavorare ma è normale che sia così, considerando che ci alleniamo al completo da pochi giorni”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa