Trento, 29 settembre 2019

Grande successo per la 2^ “Surgiva Volley Cup” di Carisolo: vince Castellana Volley

Il Castellana Volley festeggia la vittoria della seconda edizione della "Surgiva Volley Cup" di Carisolo

Come già accaduto un anno fa per la prima, anche la seconda edizione della “Surgiva Volley Cup” di Carisolo va in archivio con grande soddisfazione da parte di tutti coloro che si sono adoperati per realizzarla: organizzatori, giocatori e pubblico presente. Per l’intera giornata odierna il Palazzetto dello Sport della cittadina della Val Rendena è infatti diventato il centro del nord est della pallavolo maschile Under 13. A contendersi il successo finale, disputando ben oltre una cinquantina di partite totali, sono state infatti sette squadre di categoria provenienti da tutto dal Trentino Alto Adige ma anche dalle province di Vicenza, Belluno e Padova.
Ad avere la meglio al termine di un torneo che ha riservato emozioni, gioco ed equilibrio è stata il Castellana Volley, capace di vincere il mini-girone di finale a tre del pomeriggio dopo essersi classificato terzo al termine del girone all’italiana (tutti contro tutti) della mattina. Le due formazioni dell’Itas Trentino di Sara Festi hanno però ben figurato, classificandosi rispettivamente al terzo (squadra Blu) e nono posto (squadra gialla). Al di là del risultato finale, che quando si parla di pallavolo giovanile conta fino ad un certo punto, la “Surgiva Volley Cup” ha offerto agli atleti presenti (quasi un centinaio) un’interessante occasione di confronto ma soprattutto di divertimento di fronte ad un folto pubblico di genitori, che non hanno voluto perdere l’occasione per seguire dal vivo la manifestazione ma anche per visitare la splendida Val Rendena. Per la felicità del comitato organizzatore, ottimamente assistito dalla direzione del Parco Naturale Adamello Brenta e dalla Pro Loco di Carisolo (dove nasce l’Acqua Surgiva – main sponsor della manifestazione).
“E’ stato una giornata di gare molto interessante e piacevole – ha spiegato l’allenatrice gialloblù Sara Festi - ; con il regolamento scelto per questo torneo tutti i ragazzi hanno potuto stare in campo a lungo e trovare ancora più confidenza con il gioco. Siamo solo all’inizio del loro percorso in questo sport ma credo che questa Surgiva Volley Cup resterà un bel ricordo per tutti; l’obiettivo è stato assolutamente centrato”.

La classifica finale
1. Castellana Volley, 2. Kioene Padova, 3. Itas Trentino Blu, 4. Sport Team Sudtirol A, 5. Argentario Calisio Volley, 6. New Comelico Volley, 7. Brenta Volley Tione, 8. Sport Team Sudtirol B, 9. Itas Trentino Gialla.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa