Trento, 21 ottobre 2019

Under 18, il derby gialloblù sorride all’Itas Trentino A: squadra B piegata 3-0

Itas Trentino A ed Itas Trentino B insieme per una foto ricordo prima del match

Come da tradizione delle ultime stagioni, il campionato regionale Under 18 ha regalato nel primo turno assoluto di regular season lo scontro fratricida fra Itas Trentino A ed Itas Trentino B.
Domenica mattina al PalaBocchi la vittoria è andata per 3-0 (parziali di 26-24, 27-25, 25-15) alla più esperta formazione A, che però ha dovuto soffrire nei primi due set prima di dilagare nel terzo.
“Il nostro atteggiamento non è stato positivo – ha spiegato l’allenatore della squadra vincitrice Daniele Nardin - , forse condizionato dalla stanchezza fisica e mentale accusata dopo la partita giocata da questo gruppo in Serie C il giorno prima. Questo torneo ci servirà per provare a costruirci una mentalità vincente, dobbiamo perciò concentrarci maggiormente sul nostro gioco ed imporre un ritmo elevato, senza adattarci a quello degli avversari”.
“Abbiamo offerto una buona prestazione di squadra, lottando punto a punto con una formazione più scafata della nostra – ha invece spiegato l’allenatore dell’Itas Trentino B Matteo Zingaro - . Nel finale dei primi due set siamo stati anche particolarmente sfortunati, ma in attacco ed in battuta abbiamo mostrato potenzialità interessanti”.
Il prossimo turno vedrà l’Itas Trentino A scendere in campo già martedì 22 ottobre in casa della Promovolley, mentre la squadra B sarà di scena domenica mattina a Mezzolombardo.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa