Trento, 22 ottobre 2019

Serie D, l’Itas Trentino raccoglie un altro punto per la classifica: Bolzano vince 2-3

Domenica sera l’Itas Trentino ha nuovamente mosso la propria classifica nella prima fase del campionato regionale di Serie D. Dopo i tre punti incamerati la settimana prima in casa del Lagaris, la giovane formazione allenata da Matteo Zingaro è riuscita ad ottenerne un altro nell’impegno fra le mura amiche contro lo Sport Team Suditorl Bolzano. Gli altoatesini si sono imposti per 2-3 (parziali di 20-25, 20-25, 25-22, 25-19, 13-15) e hanno subito la rimonta dei gialloblù (da 0-2 a 2-2) prima di riuscire ad ottenere la vittoria.
“Nei primi due parziali abbiamo commesso troppi errori in attacco, mentre successivamente abbiamo cambiato marcia anche grazie alla crescita in questo fondamentale e a quello della battuta – ha spiegato l’allenatore trentino - . Sono contento della reazione d’orgoglio mostrata dalla squadra nel momento più difficile; abbiamo gestito bene il nostro sistema di ricezione contro un avversario che fisicamente è prestante. Ci è mancato un po’ di cinismo, ma è stata una partita di alto livello”.
In classifica l’Itas Trentino figura al terzo posto con quattro punti; sabato 26 ottobre alle ore 18 impegno a Cognola sul campo dell’Argentario Calisio.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa