Trento, 27 ottobre 2019
Coppa Trentino Alto Adige, l’Itas Trentino passa 3-2 ad Arco: prima vittoria stagionale

Muro a tre dell'Itas Trentino al cospetto di un attacco arcense
Sono serviti cinque set ed oltre due ore di partita, ma alla fine sabato sera l’Itas Trentino Under 18 ha conquistato la prima sudatissima vittoria nella prima fase della Coppa Trentino Alto Adige. Dopo due sconfitte in altrettante partite giocate, la squadra di Daniele Nardin ha espugnato il campo di Arco, imponendo ai padroni di casa della Pallavolo C9 lo stop casalingo per 2-3 in rimonta (25-16, 25-20, 19-25, 13-25, 13-15 i parziali).
“E’ stata una partita dai due volti come si evince dallo svolgimento dei singoli set – ha spiegato il tecnico gialloblù - . Nei primi due non siamo praticamente scesi in campo, commettendo troppi errori in tutti i fondamentali, mentre dal terzo abbiamo messo in atto una reazione importante, che ci ha permesso di rientrare in corsa per la vittoria finale poi regolarmente arrivata. La svolta è passata per il servizio, che è via via riuscito a mettere più pressione agli avversari e a dei cambi che hanno portato i loro frutti. E’ una vittoria che ci offre morale e che premia la costanza e la serietà con cui stiamo lavorando in allenamento durante la settimana. Teniamo i piedi per terra e pensiamo già al prossimo match, altra sfida decisiva se vogliamo restare in corsa per la qualificazione alla Final Four”.
Sabato 2 novembre a Cles i gialloblù affronteranno infatti l’Anaune ultimo della classe con un punto; l’Itas Trentino attualmente si trova al quarto posto con tre lunghezze.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Astuto pallonetto di Dell'Osso
-
Attacco da seconda linea di Valkovets
-
Attacco di Parolari da posto 4
-
Che splendido recupero difensivo
-
Esultanza gialloblù
-
Itas Trentino in fase di cambiopalla
-
Itas Trentino pronta per il match di Arco
-
Muro a due gialloblù
-
Muro a tre impenetrabile
-
Pipe di Mentasti
-
Servizio in salto float sotto gli occhi di Nardin
-
Vittoria