Trento, 27 ottobre 2019
Serie D, a Cognola disco rosso per l’Itas Trentino: l’Argentario Calisio vince per 3-1

L'allenatore dell'Itas Trentino Under 16 Matteo Zingaro
Il terzo turno della prima fase del campionato regionale di Serie D, giocato sabato sera alla palestra di Cognola, ha riservato la prima vera battuta d’arresto all’Itas Trentino Under 16. Dopo due giornate in cui avevano sempre mosso la classifica, vincendo una partita in trasferta e perdendo la successiva in casa solo al tie break, i gialloblù hanno infatti dovuto fare i conti con una sconfitta cedendo l’intera posta in palio al cospetto dell’Argentario Calisio, che ha avuto la meglio per 3-1 (25-18, 22-25, 25-23, 25-16).
“Non abbiamo giocato una bella partita – ha ammesso l’allenatore Matteo Zingaro - ; siamo risultati piuttosto fallosi in attacco e tutto ciò ha limitato le nostre possibilità di rimanere costantemente in partita. Nel secondo parziale, quello vinto, abbiamo fatto vedere le cose migliori della nostra serata. Dobbiamo crescere nella gestione dei momenti importanti e di quando evitare assolutamente di sbagliare”.
In classifica l’Itas Trentino resta a quota quattro punti, in sesta posizione, ed attende il match di domenica 3 novembre al PalaBocchi (ore 18) contro la prima della classe Dream Bolzano.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa