Trento, 03 novembre 2019
Coppa Trentino Alto Adige, altra vittoria esterna per l’Itas Trentino: espugnata Cles

In Val di Non l'Itas Trentino Under 18 ha offerto una nuova prova di carattere
Una vittoria in trasferta tira l’altra. Dopo aver conquistato il primo successo stagionale sette giorni prima ad Arco per 3-2, l’Itas Trentino Under 18 ha offerto subito il bis sabato sera a Cles nella quarta giornata della prima fase della Coppa Trentino Alto Adige 2020, rilanciando le proprie quotazioni di qualificazione alla Final Four del 6 gennaio. I padroni di casa dell’Anaune anche in questo caso hanno ceduto al tie break, con parziali di 25-19, 19-25, 25-16, 22-25, 17-15.
“Vincere in Val di Non non è mai semplice – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin nel post partita - e per tale motivo questo risultato assume ancora più valore. Sono contento perché, come era accaduto una settimana fa ad Arco, il gruppo ha dimostrato di avere grande qualità di tenuta mentale nel tie break quando ci siamo trovati sotto anche di tre punti. Rispetto alle precedenti partite abbiamo però faticato di più ad essere precisi in ricezione, situazione che ci ha impedito di coinvolgere maggiormente i nostri centrali nel gioco d’attacco. In evidenza si sono messi allora i martelli di palla alta Parolari e Mentasti, che in due hanno realizzato ben 48 punti. La vittoria ci aiuta sicuramente a lavorare con maggiore motivazione, ma dobbiamo crescere ed impegnarci molto durante gli allenamenti in settimana”.
In classifica l’Itas Trentino si conferma al quarto posto, posizione che andrà difesa anche nel prossimo turno quando i gialloblù sfideranno alla palestra Schmid (domenica 10 novembre alle ore 18) la vice capolista Villazzano.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa