Trento, 03 novembre 2019

Under 18, a Mezzolombardo l’Itas Trentino B ottiene la prima vittoria in campionato

Dopo la sconfitta nel turno inaugurale patita per opera dell’Itas Trentino A nel derby, questa mattina a Mezzolombardo l’Itas Trentino B ha colto il primo successo stagionale nel campionato Under 18 regionale. A farne le spese i padroni di casa del RotalVolley, che hanno lasciato strada alla compagine allenata da Matteo Zingaro in appena tre set: 25-21, 25-18, 25-18 i parziali.
“Abbiamo utilizzato un sestetto molto particolare, un po’ perché dovevamo far riposare qualche effettivo e un po’ perché la lista degli indisponibili è particolarmente nutrita – ha spiegato l’allenatore trentino - . C’è stato quindi spazio in campo anche per un paio di giocatori ancora in fascia d’età Under 14, che hanno fatto pienamente la propria parte. Nel complesso abbiamo giocato una buona partita, con un ritmo piuttosto intenso di gioco”.
In classifica l’Itas Trentino B sale al quinto posto a quota tre punti ed attende il prossimo turno (in cui riposerà l’Itas Trentino A capolista) per provare a muovere un ulteriore passo in avanti in classifica, affrontando domenica 10 novembre alla palestra Schmid il C9 Arco Riva quarto della classe. 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa