Trento, 26 novembre 2019

Under 12, mercoledì Itas Trentino in campo per l'esordio nel campionato regionale S3 6x6

Scatta ufficialmente mercoledì 27 novembre la corsa dell’Itas Trentino Under 12 nel campionato regionale di categoria 6x6, con formula S3. Vista la giovane età dei giocatori che scenderanno in campo, la Fipav ha deciso di organizzare un torneo per ogni regione che si gioca in campi con dimensioni ridotte (8x8 metri) e con regole che favoriscono il divertimento di tutti. Trentino Volley sarà ai nastri di partenza con una squadra composta interamente da ragazzi nati fra il 2008 ed il 2010, che avrà l’obiettivo di farli avvicinare nel miglior modo possibile al gioco della pallavolo senza dover pensare troppo al risultato che emergerà sul campo. Ad allenarli Daniele Pellizzari, che già svolge questo ruolo con la compagine Under 13. L’esordio nella prima fase avverrà alla palestra Schmid di Trento contro due compagini della Promovolley.
"Siamo curiosi ed impazienti di iniziare questo cammino - ha spiegato il tecnico trentino - ; in gruppo abbiamo tanti ragazzi che hanno cominciato solo da poche settimane a giocare a pallavolo e la voglia di potersi misurare per la prima volta con una partita è ovviamente grande. L'obiettivo è quello di far crescere tutti attraverso il bel gioco ed il divertimento, sperimentando tutto quello che abbiamo fatto in queste settimane di allenamento".
Questo, nel dettaglio, il cammino che attenderà l’Itas Trentino nella prima fase del torneo regionale Under 12. Al termine della stessa verrà disputata una regular season con girone d’andata e ritorno; la classifica finale che ne deriverà promuoverà alla Final Four le prime quattro.

1ª giornata (27 novembre 2019)
Itas Trentino-Tecnocasa Promovolley
2ª giornata – (27 novembre 2019)
Itas Trentino-Hotel Everest Promovolley
3ª giornata – (6 dicembre 2019)
Itas Trentino-C9 Arco Riva B 
4ª giornata – (6 dicembre 2019)
Itas Trentino-C9 Arco Riva A
5ª giornata – (12 dicembre 2019)
Lagaris Volley-Itas Trentino 
6ª giornata – (15 dicembre 2019)
Itas Trentino-Sts DLF Bolzano Gialla 
7ª giornata – (15 dicembre 2019)
Itas Trentino-Sts DLF Bolzano Blu

Questa la rosa dell’Itas Trentino ai nastri di partenza del campionato regionale S3 6x6 Under 12: Alessandro Avino, Rhenz Alvarez, Mattia Baratella, Gabriele Beltrami, Francesco Berti, Pietro Biasi, Nicolas Bolognani, Lorenzo Copat, Giovanni Defranceschi, Alessandro Febei, Jacopo Fregnan, Michael Menegoni, Mattia Molinari, Denis Munteanu, Simone Pitto, Valerio Segata, Gabriele Sitton, Nicolò Trentinaglia.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa