Trento, 13 dicembre 2019
U18, l’Itas Trentino B imita l’Itas Trentino A: successo da tre punti in casa del Lagaris

L'Itas Trentino B si è portata al secondo posto in classifica (foto Trabalza)
Giovedì sera l’Itas Trentino B ha imitato l’Itas Trentino A nel campionato regionale Under 18. Nello scorso weekend la capolista aveva infatti ottenuto i tre punti dal match in casa del Lagaris Mosca Rovereto; la squadra di Matteo Zingaro non è voluta essere da meno e, nella sfida che completava il sesto turno di regular season, ha conquistato a sua volta l’intera posta in palio vincendo 3-1 sempre fra le mura amiche dell’altra formazione della Città della Quercia. 25-20, 16-25, 26-24, 25-22 i parziali di un match con il Lagaris che ha riservato equilibrio in tre dei quattro set giocati.
“E’ stato un successo molto importante, perché arrivato in trasferta – ha spiegato l’allenatore gialloblù - . Siamo riusciti a far emergere alcuni fattori su cui stiamo lavorando da tempo in allenamento, come l’attacco in primo tempo. Da elogiare a tal proposito la consistente prova in tutti i fondamentali di Riccardo Ravanelli; siamo riusciti a tenere il passo degli avversari e a chiudere le occasioni nel momento propizio”.
In classifica l’Itas Trentino B sale al secondo posto, a tre punti proprio dall’Itas Trentino A; nel prossimo turno, in programma fra il 20 e 22 dicembre, doppio impegno casalingo per le formazioni gialloblù.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa