Trento, 21 dicembre 2019

Under 18, l’Itas Trentino B strappa un prezioso punto alla vice capolista STS Bolzano

I consigli di mister Matteo Zingaro durante un time out

L’anticipo del settimo turno di regular season del campionato regionale Under 18 ha visto l’Itas Trentino B portare sino al quinto set il quotato Sport Team Sudtirol Bolzano. I gialloblù allenati da Matteo Zingaro hanno infatti ceduto solo al tie break alla palestra Schmid di Trento contro una delle principali forze del torneo: 22-25, 22-25, 25-18, 25-18, 9-15 i parziali di una partita dai mille volti, in cui i padroni di casa hanno avuto la capacità di risalire dallo 0-2 al 2-2 prima di arrendersi definitivamente.
“E’ comunque un risultato importante, anche perché ottenuto contro la seconda della classe e giocando con una squadra interamente composta da Under 16 – ha spiegato il tecnico di Trentino Volley - . Nei primi due set abbiamo concesso qualche errore di troppo, battendo inoltre non ai nostri livelli; successivamente invece con una ricezione migliore ed un ottimo lavoro fra muro e difesa siamo riusciti a rientrare in partite, giocando una buona pallavolo”.
In classifica l’Itas Trentino B si conferma al terzo posto arrivando a quota tredici punti; domenica mattina toccherà invece alla squadra A scendere in campo per affrontare al PalaBocchi (ore 11) la Promovolley.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa