Trento, 9 settembre 2013
09092013giov
L'Under 20 al PalaTrento in una recente seduta tecnica

La settimana che ha appena preso il via vedrà il Settore Giovanile della Trentino Volley entrare a pieno regime, portando in palestra anche le ultime due squadre che ancora non l’avevano fatto. Questo pomeriggio alle ore 16.30 presso l’impianto di Cristo Re di via Lavisotto (struttura che storicamente ospita buona parte dell’attività del vivaio gialloblù) toccherà all’Under 14 iniziare gli allenamenti seguiti direttamente da Matteo Zingaro, tecnico confermato alla guida della squadra di tale categoria. Durante il primo periodo sono state programmate sedute tutti i giorni, in modo da permettere ai ragazzi di ritrovare in fretta la forma fisica e i fondamentali di gioco.
Mercoledì alla palestra Bresadola di via Esterle toccherà invece all’Under 13: a partire dalle ore 17.30 prenderà la prima serie di allenamenti, organizzati e svolti assieme al Villazzano, società della collina di Trento con cui proseguirà anche nella nuova stagione la proficua collaborazione già instaurata nei precedenti anni. L’appuntamento sarà aperto anche a tutti i ragazzi nati fra il 2000 e 2003 che vorranno avvicinarsi alla pallavolo: Villazzano e Trentino Volley iscriveranno infatti al campionato federale di categoria una squadra a testa e offriranno ad ogni ragazzo la possibilità di imparare a giocare. Le rispettive rose verranno stabilite proprio dopo le prime settimane di lavoro sotto la supervisione di entrambi gli staff tecnici delle due Società (per Trentino Volley ci sarà Matteo Zingaro), che coinvolgeranno anche coloro che si sono appassionati al volley grazie al progetto BIG School 2013. Il secondo allenamento è fissato per il giorno dopo, giovedì 12 settembre, con orari (17.30 – 19.30) e luogo identici.
Parallelamente prosegue l’attività di Under 20, Under 19, Under 15 e della sezione Under 14/13 di Rovereto, che avevano già iniziato ad allenarsi nelle precedenti settimane. Il primo impegno ufficiale spetterà all’Under 19: nel weekend fra il 4 e 5 ottobre disputerà la prima gara di Coppa Trentino Alto Adige, manifestazione a cui partecipano squadre di Serie C e D regionale e fra cui figura anche la compagine allenata da Francesco Conci.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa