Trento, 26 agosto 2012

26082012u20
Dopo l'U17, anche l'U20 è pronta ad iniziare gli allenamenti
Dopo un’estate di pausa, inizia ad intensificarsi l’attività del settore giovanile gialloblù. Da domani, lunedì 27 agosto, saranno infatti due le squadre del vivaio della Trentino Volley a svolgere regolarmente gli allenamenti: accanto all’Under 17 di Francesco Conci, al lavoro già da una settimana, ci sarà infatti anche l’Under 20 di Andrea Burattini; ai primi di settembre toccherà invece ad Under 15 ed Under 14.
Seppur con un gruppo ancora ridotto (disponibili solo nove dei dodici giocatori che comporranno la nuova rosa – gli altri tre sono impegnati con le Nazionali giovanili), la squadra affidata nuovamente al Responsabile Tecnico del Settore Giovanile inizierà quindi la propria attività sostenendo sei sedute nei primi cinque giorni della nuova settimana: tre di queste, compresa quella di apertura di domani alle ore 18.30, saranno svolte direttamente presso il Campo Coni di Trento per una importante parte di preparazione atletica; le altre invece verteranno sulla tecnica con palla al PalaVela e non supereranno mai l’ora e mezza di durata.
L’intenso programma, che verrà replicato con qualche variazione anche nella successiva settimana, avrà l’obiettivo di portare tutti i ragazzi alla miglior forma possibile in vista dell’inizio della stagione, che come sempre sarà fittissima di impegni: l’Under 20 disputerà infatti non solo la Junior League (campionato di categoria organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A) ma, come da tradizione, pure il girone C della Serie B2.
L’obiettivo primario non varierà rispetto al passato – spiega lo stesso Andrea Burattini - : vogliamo far crescere le nostre individualità sia tatticamente sia tecnicamente ancora prima di ottenere risultati di prestigio come squadra nei campionati a cui prenderemo parte. Proprio per questo motivo, per nostra scelta, non giocheremo quindi la Coppa Italia di Serie B; avremo più tempo, quasi un mese e mezzo, per amalgamare al meglio il gruppo e lavorare con cura ed attenzione su tutti gli aspetti. Siamo cambiati poco rispetto alla scorsa stagione; da Under 19 la categoria di nostra competenza è diventata Under 20 e abbiamo perso solo un paio di pedine. Mi auguro quindi che questa maggiore esperienza e conoscenza al nostro interno possa essere un vantaggio da sfruttare soprattutto in Serie B2”.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa