Trento, 2 settembre 2012
02092012giovanile
L'attività del settore giovanile sta tornando a pieno regime
(foto Trabalza)


Ultime ore di vacanze per buona parte dei ragazzi del settore giovanile gialloblù che ancora non era tornata ad allenarsi. Durante le scorse settimane avevano iniziato a muovere i primi passi in palestra sia l’Under 17 sia l’Under 19, nella giornata di lunedì 3 settembre toccherà invece all’Under 15 ed all’Under 14 rompere il ghiaccio e sostenere il primo allenamento della stagione; con l'avvento della nuova settimana il volume di attività del vivaio diventerà quindi sempre più importante.
In questa prima parte di preparazione le formazioni della Trentino Volley lavoreranno particolarmente sodo, allenandosi in palestra praticamente ogni giorno; l’intenso programma avrà l’obiettivo di portare tutti i ragazzi alla miglior forma possibile in vista dell’inizio della stagione che sarà fittissima di impegni: oltre al campionato regionale della propria categoria, l’Under 15 allenata quest’anno da Roberto Deanesi disputerà infatti pure la 1^divisione provinciale mentre l’Under 14 affidata a Matteo Zingaro sarà impegnata su tre fronti: campionato regionale di categoria, Boy League (torneo nazionale Under 14 organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A) e campionato Under 15 regionale.
In questa settimana d’esordio ci alleneremo con una dozzina di elementi, grossomodo gli stessi che avevo a disposizione nella precedente annata di Under 14, cercando di curare molto la preparazione fisica e la tecnica individuale – spiega Roberto Deanesi - . Proveremo quindi a gettare le basi per una stagione che ci vedrà impegnata su diversi fronti, con l’obiettivo di crescere sotto tutti i punti di vista. Non mancheranno le occasioni per giocare tante partite, a cominciare dal prossimo weekend”.
Il gruppo che inizierà a lavorare lunedì ha come base l'Under 13 allenata nella scorsa stagione da Norberto Gottardi nel Villazzano – afferma invece Matteo Zingaro - ; abbiamo giocatori con caratteristiche fisiche interessanti e l'attività tecnica dovrà tener conto anche di ciò per la loro miglior crescita. L’obiettivo principale di questa prima parte di progetto è far capire ai ragazzi quanto importante sia il lavoro sulla tecnica per potersi esprimere al meglio in campo e quindi divertirsi di più. Ci sarà perciò tanto da sudare ma anche la possibilità di trascorrere una stagione piacevole in palestra, assieme a me e a Daniele Nardin, Davide Iiriti e Luigi Marchi, che mi aiuteranno in questa nuova avventura”.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa