![]() |
L'attività del settore giovanile sta tornando a pieno regime (foto Trabalza) |
In questa prima parte di preparazione le formazioni della Trentino Volley lavoreranno particolarmente sodo, allenandosi in palestra praticamente ogni giorno; l’intenso programma avrà l’obiettivo di portare tutti i ragazzi alla miglior forma possibile in vista dell’inizio della stagione che sarà fittissima di impegni: oltre al campionato regionale della propria categoria, l’Under 15 allenata quest’anno da Roberto Deanesi disputerà infatti pure la 1^divisione provinciale mentre l’Under 14 affidata a Matteo Zingaro sarà impegnata su tre fronti: campionato regionale di categoria, Boy League (torneo nazionale Under 14 organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A) e campionato Under 15 regionale.
“In questa settimana d’esordio ci alleneremo con una dozzina di elementi, grossomodo gli stessi che avevo a disposizione nella precedente annata di Under 14, cercando di curare molto la preparazione fisica e la tecnica individuale – spiega Roberto Deanesi - . Proveremo quindi a gettare le basi per una stagione che ci vedrà impegnata su diversi fronti, con l’obiettivo di crescere sotto tutti i punti di vista. Non mancheranno le occasioni per giocare tante partite, a cominciare dal prossimo weekend”.
“Il gruppo che inizierà a lavorare lunedì ha come base l'Under 13 allenata nella scorsa stagione da Norberto Gottardi nel Villazzano – afferma invece Matteo Zingaro - ; abbiamo giocatori con caratteristiche fisiche interessanti e l'attività tecnica dovrà tener conto anche di ciò per la loro miglior crescita. L’obiettivo principale di questa prima parte di progetto è far capire ai ragazzi quanto importante sia il lavoro sulla tecnica per potersi esprimere al meglio in campo e quindi divertirsi di più. Ci sarà perciò tanto da sudare ma anche la possibilità di trascorrere una stagione piacevole in palestra, assieme a me e a Daniele Nardin, Davide Iiriti e Luigi Marchi, che mi aiuteranno in questa nuova avventura”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa