Trento, 29 agosto 2011
![]() |
Dopo lo scudetto vinto a Potenza, l'Under 16 di Francesco Conci è pronta per affrontare una nuova stagione sportiva |
Inizia ad entrare a pieno regime l’attività del settore giovanile gialloblù. Durante la scorsa settimana avevano iniziato a muovere i primi passi in palestra sia l’Under 19 sia l’Under 14; nella giornata di oggi toccherà invece all’Under 18 ed all’Under 16 rompere il ghiaccio e sostenere il primo allenamento della stagione.
In questa prima parte di preparazione le formazioni della Trentino Volley lavoreranno particolarmente sodo non solo nel pomeriggio ma anche di mattina, in attesa anche dell’inizio delle scuole. L’intenso programma avrà l’obiettivo di portare tutti i ragazzi alla miglior forma possibile in vista dell’inizio della stagione che sarà fittissima di impegni: l’Under 18 allenata quest’anno da Matteo Zingaro disputerà infatti la Serie C regionale ed il campionato Under 18 di Lega mentre l’Under 16 del confermatissimo Francesco Conci sarà impegnata anche in Serie D oltre che nel torneo regionale di categoria. Per entrambe le compagini l’obiettivo primario sarà quello di far crescere le proprie individualità attraverso il gruppo ancora prima di ottenere risultati di prestigio, come successo nella scorsa stagione.
“In questa settimana d’esordio ci alleneremo con una decina di elementi, cercando di portare allo stesso livello di preparazione tutti i giocatori, sia quelli che hanno già iniziato l’attività durante i precedenti giorni con l’Under 19 sia quelli che invece partono da zero – spiega Matteo Zingaro - . L’Under 18 di quest’anno è un gruppo molto interessante che è chiamato ad affrontare una stagione di svolta. Avremo a disposizione un paio di giocatori nuovi rispetto al passato; la nostra competitività sarà quindi da valutare fra circa un mese ma nel frattempo posso solo dire che il lavoro non mancherà di certo”.
“Nei primi allenamenti non saremo ancora al completo perché dobbiamo definire qualche posizione ma nonostante questo credo che il periodo che andremo ad affrontare sarà particolarmente importante – afferma invece Francesco Conci - . Già il 10 e l’11 settembre disputeremo un torneo di preparazione a Chirignago (Venezia) e ci piacerebbe farci trovare pronti per quell’appuntamento visto che affronteremo squadre quotate come Treviso, Padova e Modena. Buona parte del gruppo è lo stesso che a Potenza si è laureato campione d’Italia nello scorso giugno e quindi proveremo a confermarci ad alti livelli anche in questa stagione”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it