Trento, 01 marzo 2021

Under 13, l’Itas Trentino rompe subito il ghiaccio: 2-1 sul C9 Arco Riva al debutto

Gialloblù attenti sottorete nel corso del match d'esordio contro il C9 Arco Riva di domenica pomeriggio

Domenica pomeriggio l’Itas Trentino Under 13 ha fatto il suo esordio nel campionato regionale di categoria, trovando subito il successo; la squadra allenata da Sara Festi ha infatti vinto per 2-1 il match giocato alla palestra Schmid di Trento contro il C9 Arco Riva, valevole per la seconda giornata della prima fase (il primo turno verrà recuperato il 21 marzo).
“Eravamo molto curiosi di giocare questa partita perché, dopo più di un anno senza impegni ufficiali, volevamo capire a che livello fossimo rispetto ad un avversario di valore come il C9 – ha spiegato l’allenatrice gialloblù in merito all’affermazione con parziali di 22-25, 25-12, 26-24 - . Non siamo riusciti ad essere continui nella nostra prestazione, alternando momenti molto buoni ad altri decisamente sottotono. Ho visto in campo il giusto spirito, ma c’è tanto lavoro da fare in palestra durante la settimana, specialmente sulle azioni semplici di ricostruita; la vittoria è un ottimo auspicio, anche perché il terzo set è stato molto rocambolesco. Siamo andati avanti 7-0, poi abbiamo subito la reazione avversaria sino al 14-21; ai vantaggi l’abbiamo spuntata in maniera abbastanza incredibile”.
Incamerati i primi due punti per la propria classifica, l’Itas Trentino preparerà nei prossimi giorni il secondo impegno stagionale, che si giocherà il 14 marzo alla palestra di Cognola contro l’Argentario con cui condivide la seconda posizione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa