Trento, 11 marzo 2021
Under 15J, il derby societario premia l’Itas Trentino Blu: 3-2 sull’Itas Trentino Gialla

Itas Trentino Gialla ed Itas Trentino Blu (con mascherine) al termine della partita
Mercoledì sera alla palestra Schmid di Trento si è giocato il derby fra le due compagini che Trentino Volley ha iscritto al campionato regionale Under 15J, come anticipo del sesto turno della prima fase. La vittoria è andata all’Itas Trentino Blu che, vincendo per 3-2 sull’Itas Trentino Gialla, ha mantenuto intatta la propria imbattibilità stagionale: 25-14, 18-25, 21-25, 25-11,15-5 i parziali del match.
“L’approccio alla partita è stato corretto, come dimostra la netta vittoria del primo set – ha spiegato Davide Dalla Torre, allenatore della formazione vincitrice - ; nei due parziali successivi invece gli avversari ci hanno nettamente sorpreso con battuta e continuità di gioco e per questo motivo voglio fare loro i complimenti. Abbiamo sofferto ma siamo riusciti a venire a capo della partita, reagendo e riprendendo in mano le redini dell’incontro. E’ stata una bella prova e non è la prima volta che questo gruppo riesce a compiere rimonte di questo tipo”.
“Abbiamo giocato bene a tratti, mostrando di poter dire la nostra anche in questo campionato dove dal punto di vista anagrafico ci sono squadre più esperte – ha invece spiegato Daniele Pellizzari, tecnico dell’Itas Trentino Gialla - . Gli errori che commettiamo sono ancora numerosi ma al tempo stesso sono abbastanza naturali in un percorso di crescita che sarà molto articolato. In difesa ci siamo mossi bene, dimostrando di riuscire a portare in partita quanto fatto ad allenamento”.
In classifica l’Itas Trentino Blu sale a quota cinque punti, ad una lunghezza di distanza dall’Argentario Calisio capolista; l’Itas Trentino Gialla è invece al quarto posto. Nel prossimo turno, in programma il 21 marzo, a scendere in campo sarà solo la squadra Blu, in trasferta ad Arco.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa