Trento, 13 marzo 2021

Serie C, a Cognola arriva un’altra vittoria al tie break: l’Itas Trentino resta imbattuta

L'Itas Trentino continua la sua marcia inarrestabile nella prima fase del campionato di Serie C regionale

Nella serata odierna a Cognola l’Itas Trentino ha calato il tris sul campionato regionale di Serie C. Tante infatti sono le vittorie della compagine giovanile gialloblù nelle prime tre giornate della prima fase; dopo Brenta Volley (3-1) e Villazzano (3-2), a cedere il passo ai ragazzi allenati da Matteo Zingaro è stato l’Argentario Calisio Volley, regolato nuovamente al quinto set fra le mura amiche della palestra di Cognola: 18-25, 25-11, 25-21, 18-25 e 15-13 i parziali.
“Questo avvio di campionato è contraddistinto da qualche rimpianto perché anche stasera avremmo potuto essere più concreti ed ottenere qualcosa in più – ha spiegato il tecnico di Trentino Volley - . In particolare in posto 4 dobbiamo crescere ancora molto se vogliamo arrivare ad esprimere tutto il nostro potenziale in attacco. Stiamo convivendo con assenze ed infortuni, che spesso ci costringono a scelte obbligate; mi auguro che nonostante tutto la nostra crescita possa comunque arrivare”.
In classifica l’Itas Trentino sale al primo posto con sette punti, approfittando del turno di riposo del C9 Arco Riva che sino ad ora era a punteggio pieno. Il 27 marzo il prossimo impegno, proprio contro la compagine gardesana. 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa