Trento, 17 marzo 2021

Under 19, l’Itas Trentino Gialla perde a Rovereto: rimandato il primo successo stagionale

L'Itas Trentino Gialla in fase di ricezione a Rovereto

L’anticipo del terzo turno della prima fase del campionato regionale Under 19 non ha sorriso all’Itas Trentino Gialla. La più giovane delle due formazioni di Trentino Volley partecipanti alla prima fase del torneo ha infatti dovuto rimandare ulteriormente l’appuntamento con la prima vittoria stagionale, cedendo per 0-3 (17-25, 16-25, 19-25) a Rovereto sul campo del Lagaris Volley.
“Il nostro primo pensiero non sarà mai il risultato finale – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - , quanto invece far maturare sul campo preziosa esperienza ad un gruppo composto da giocatori molto giovani. In questa occasione, ad esempio, hanno trovato posto contemporaneamente in sestetto tre ragazzi dell’Under 14. L’approccio alla gara, in ogni caso, non è stato dei più convincenti e nel corso della stessa non siamo riusciti a trovare un sistema di gioco produttivo pur modificando spesso l’assetto”.
In classifica l’Itas Trentino Gialla rimane ferma al quinto posto, disponendo solo di un punto; domenica 21 toccherà all’Itas Trentino Blu giocare la propria partita, affrontando a Mezzolombardo il RotalVolley.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa