Trento, 26 maggio 2021
U15J, ad Arco arriva la 1^ sconfitta nella 2^ fase regionale: Itas Trentino Gialla ko 3-0

L’impegno infrasettimanale ad Arco non riserva soddisfazioni all’Itas Trentino Gialla nel campionato regionale Under 15J. Martedì sera la formazione gialloblù è uscita infatti sconfitta sul campo della Pallavolo C9 nel match valevole per la seconda giornata della seconda fase: 3-0 il punteggio in favore dei locali (parziali di 25-11, 25-20, 25-9), che grazie ai tre punti conquistati in questa circostanza si sono confermati al primo posto solitario in classifica.
“Non siamo mai riusciti ad esprimere il nostro potenziale, principalmente perché non ci abbiamo creduto abbastanza – ha spiegato l’allenatore trentino Daniele Pellizzari - . Va inoltre dato atto ai nostri avversari di aver giocato una bella pallavolo, cosa che ci ha messo costantemente in difficoltà già nella costruzione delle nostre azioni. Non abbiamo sfruttato la nostra fisicità; spero che questo partita possa essere presa come spunto per migliorare in quelle successive che ci attendono a breve”.
L’occasione del riscatto arriverà infatti già venerdì 28 maggio nell’impegno casalingo con l’Argentario Calisio; giovedì 27 toccherà invece all’Itas Trentino Blu (l’unica fra le due formazioni del Club che è già riuscita ad ottenere punti in classifica, tre) scendere in campo per sfidare il Brenta Volley.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa