Trento, 11 agosto 2021
Serie B 2021/22, ufficiali i gironi: UniTrento Volley nel B con veronesi e lombarde

Il girone B della Serie B prenderà il via il 16 ottobre 2021 (foto Trabalza)
Nella giornata odierna la Federvolley ha definito e comunicato la composizione dei gironi di Serie B maschile per la stagione 2021/22, campionato che vedrà ai nastri di partenza anche l’UniTrento Volley. Dopo due presenze nel girone Bianco di Serie A3, il percorso della squadra juniores di Trentino Volley si svilupperà, nuovamente in collaborazione con l’Università di Trento, nella Pool B della quarta categoria nazionale.
Il raggruppamento comprende complessivamente dodici compagini, interessando quattro regioni e sette province: quattro del Trentino, due del Veneto, una dell’Emilia e cinque della Lombardia
La lista completa delle società incluse nel girone B della Serie B maschile: Argentario Calisio Trento, UniTrento Volley, Lagaris Volley Rovereto, Pallavolo Trento Bolghera, Volley Dossobuono Villafranca, Volley Veneto Castelnuovo del Garda, Team Volley Cazzago San Martino, Valtrompia Volley Concesio, Polisportiva Oratorio Grassobbio, Beach Club Offanengo Crema, Gabbiano Mantova, Canottieri Ongina.
La regular season prenderà il via il 16 ottobre 2021 e si concluderà a maggio 2022. In Serie A3 2022/23 accederanno sei squadre, definite grazie ai Play Off Promozione che vedranno la partecipazione delle prime due classificate di ognuno degli undici gironi. Retrocederanno in Serie C le ultime tre di ciascun raggruppamento. Il calendario verrà stilato durante i prossimi giorni.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa