Trento, 09 settembre 2021

Under 20, nel we Itas Trentino a Pordenone per la 39^ edizione del Memorial Cornacchia

Il regista dell'Itas Trentino Under 20 Niccolò Depalma ha sin qui svolto la preparazone con l'Itas Trentino di SuperLega (foto Trabalza)

Sarà il Settore Giovanile ad inaugurare ufficialmente la stagione agonistica 2021/22 di Trentino Volley, sostenendo già nell’imminente fine settimana le prime partite della nuova annata. Fra venerdì 10 e domenica 12 settembre, l’Itas Trentino Under 20 sarà di scena in Friuli per disputare la 39^ edizione del Memorial Cornacchia di Pordenone,  manifestazione che richiama nel nord est italiano otto fra le squadre italiane più quotate della categoria.
Durante i tre giorni di gare i gialloblù avranno quindi l’occasione per confrontarsi con avversari di rango della stessa fascia d'età; la prima fase li vedrà cominciare venerdì il proprio cammino nella fase a gironi, affrontando presso il Palazzetto dello Sport di Cordenons alle 11.30 Motta di Livenza e poi alle 18.30 il Pool Prealpi Pallavolo. Gli impegni nel raggruppamento C verranno conclusi nella mattinata di sabato con la sfida alla Cucine Lube Civitanova (ore 9.30). Per qualificarsi alle semifinali del pomeriggio (ore 18.30) servirà classificarsi almeno al secondo posto; in caso contrario, ci sarà comunque spazio per le gare che assegnano una posizione fra la quinta e l’ottava piazza. Domenica le finali che decreteranno la graduatoria finale del torneo.
L’Itas Trentino Under 20 allenata da Francesco Conci si presenterà in Friuli con un organico che non ha ancora potuto lavorare insieme in questa prima parte di stagione, tenendo conto che buona parte del gruppo ha svolto sin qui la preparazione pre-campionato con la squadra di SuperLega di Lorenzetti. Il resto ha invece iniziato solo lunedì gli allenamenti; la 39^ edizione del Memorial Cornacchia sarà quindi l’occasione per andare alla ricerca dei primi meccanismi di gioco e migliorare la condizione (fisica e tecnica) dell’intera rosa. La stessa, con l’aggiunta del palleggiatore Pizzini, dello schiacciatore Bonizzato e dei centrali Coser e Simoni, disputerà da metà ottobre il girone C del campionato nazionale di Serie B.

La rosa dell’Itas Trentino Under 20 che disputerà la 39^ edizione del Memorial Cornacchia di Pordenone: Francesco Bernardis e Niccolò Depalma (palleggiatori); Davide Brignach (opposto); Alessandro Bristot, Edoardo Mentasti, Raul Parolari, Andrea Polacco (schiacciatori); Stefano Dell’Osso, Gabriele Faifer, Nicola Taddei (centrali); Vittorio Ceolin, Andrea Marino (libero). Allenatori: Francesco Conci e Daniele Nardin. Preparatore fisico: Alessandro Gelmi. Scoutman: Ruggero Tomaselli.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa