La Rappresentativa Regionale del Trentino con otto giocatori di Trentino Volley
foto trentinovolley.it
Trento, 1 luglio 2017
Il sogno di vincere nuovamente il Trofeo delle Regioni maschile, come accaduto nell’edizione 2012, svanisce in Finale per la Rappresentativa Regionale del Trentino. Nell’atto conclusivo della manifestazione, giocato questa mattina al PalaTrento, la formazione padrone di casa, che poteva vantare ben otto giocatori di Trentino Volley sui tredici complessivi della sua rosa, è stata infatti sconfitta per 0-3 dal Veneto in un match molto più combattuto di quanto possa dire il punteggio finale.
Alla compagine guidata in panchina dal Direttore Tecnico del Settore Giovanile gialloblù Francesco Conci non è quindi riuscito l’en plein di vittorie (sette in otto partite complessivamente disputate) che avrebbe reso epica l’avventura appena conclusa. A Leoni e compagni vanno comunque gli applausi di tutta la provincia di Trento per aver tenuto altissima la bandiera del Trentino, riuscendo a superare selezioni che potevano contare su un bacino di atleti molto più cospicuo. La medaglia di argento appena messa al collo rappresenta infatti un risultato di altissimo livello, di cui anche Trentino Volley (che ha curato l’allestimento del PalaTrento per la giornata conclusiva) può andare fiera.
Per due giocatori della Rappresentativa Regionale e di Trento (gli schiacciatori Falgari e Leoni) la stagione proseguirà con la partecipazione all’Europeo Under 17 (3-11 luglio in Turchia); Francesco Leoni vi arriverà con il premio di miglior giocatore del Trofeo delle Regioni.
Di seguito il tabellino della Finale maschile del Trofeo delle Regioni 2017:
Trentino-Veneto 0-3
(18-25, 24-26, 20-25)
TRENTINO: Leoni 16, Coser 6, Falgari 5, Michieletto 7, Ferrarese 7, Zanlucchi 2, Miorelli (L); Mussari, Franceschini 1, Bonatesta 3. N.e. Merz, Salvadori, Fronza. All. Francesco Conci.
VENETO: Beggiato 1, Magalini 12, Dal Corso 11, Crosato 11, Ferrato 3, Pol 14, Gottardo (L); Donati (L), Porro 1, Schiro. N.e. Ceolin, Palmarin, Cavasin. All. Valerio Baldovin.
DURATA SET: 25’, 31’, 23’; tot 1h e 19’.
NOTE: Trentino: 5 muri, 6 ace, 12 errori in battuta, 7 errori azione, 35% in attacco, 52% (33%) in ricezione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa