Trento, 07 marzo 2022
Under 17, l’Itas Trentino Blu espugna Rovereto. Squadra Gialla sconfitta a Brunico

Domenica mattina le due formazioni di Trentino Volley che disputano il campionato regionale di Under 17 hanno affrontato i match in trasferta che le vedevano impegnate nel quattordicesimo turno della prima fase. Una vittoria ed una sconfitta il bilancio per il Club di via Trener.
A festeggiare è stata ancora una volta l’Itas Trentino Blu, che ha espugnato il campo di Rovereto al termine di una partita condotta dall’inizio alla fine, come dimostrano i parziali di 25-15, 25-19 e 25-20 ed il risultato finale di 3-0. “Venivamo da una settimana in cui avevamo affrontato già due volte il Lagaris ed il rischio di sottovalutare l’avversario alla luce delle vittorie già ottenute c’era tutto – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - . Siamo riusciti invece a giocare una partita accorta ed attenta, soprattutto in fase di break point, soffrendo solo all’inizio del primo e del terzo parziale. In battuta, ad esempio, abbiamo collezionato nove ace a fronte di appena tre errori al servizio”.
Ko in Alto Adige, invece, per l’Itas Trentino Gialla, che a Brunico non ha raccolto nemmeno un set: 0-3 con parziali di 18-25, 18-25, 13-25. “In questo caso abbiamo giocato bene solo metà del primo set e poi non abbiamo davvero scusanti – ha spiegato l’allenatore Dino Bort – ; abbiamo giocato una brutta partita in cui da salvare c’è pochissimo, se non la prova del nostro alzatore. Siamo stati troppo confusionari”.
In classifica l’Itas Trentino Blu si conferma al secondo posto, ora con ventisette punti, e attende il prossimo impegno del 13 marzo con la prima capolista C9 Arco Riva. L’Itas Trentino Gialla invece riceverà l’ACV Miners.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa