Trento, 12 marzo 2022

U17, l’Itas Trentino Blu vince il derby con la squadra Gialla e resta imbattuta

Foto di gruppo per le due Itas Trentino Under 17 al termine del match di venerdì sera

Venerdì sera la palestra Schmid di Trento ha ospitato il derby fra le due compagini di Trentino Volley che partecipano al campionato regionale Under 17. Ad avere la meglio è stata l’Itas Trentino Blu, capace di superare per 3-0 l’Itas Trentino Gialla che in questo caso giocava in casa con parziali di 25-11, 25-16 e 25-11.
“Era una gara insidiosa proprio perché si trattava di un derby e a maggior ragione devo fare i complimenti ai ragazzi per come hanno subito saputo prendere in mano subito le redini del gioco, facendo valere maggior qualità fisiche e tecniche – ha spiegato Daniele Nardin, allenatore della compagine vincente che così resta ancora imbattuta dopo undici giornate - . Riscontri importanti sono arrivati dal servizio, con cui abbiamo ottenuti quattordici punti diretti, mentre avremmo potuto fare di più a muro”.
“Nel secondo set abbiamo offerto le cose più interessanti della nostra serata che inevitabilmente sapevamo potesse essere difficile – ha spiegato l’allenatore dell’Itas Trentino Gialla Dino Bort - ; Gandolfi è stato fra i migliori in campo, nonostante abbia giocato in un ruolo che solitamente non ricopre. In questo match abbiamo infatti provato un assetto inedito, utilizzando anche qualche giocatore Under 15 e perciò poteva starci di non riuscire sempre a giocare punto a punto. In ricezione abbiamo però sofferto troppo, anche perché la loro battuta è molto fisica, ma sono comunque soddisfatto di quanto abbiamo fatto”.
Domenica entrambe le formazioni torneranno in campo per giocare nuovamente una partita casalinga; l’Itas Trentino Blu disputerà lo scontro al vertice contro il C9 Arco Riva alle ore 11.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa