Trento, 12 marzo 2022
U15, l’Itas Trentino Blu supera l’ACV Miners. Sconfitta casalinga per la squadra Gialla

Un momento della partita casalinga dell'Itas Trentino Blu, chiusa sul 3-1 contro l'ACV Miners
Sabato pomeriggio le due formazioni di Trentino Volley che disputano il campionato regionale di Under 15 hanno affrontato i match casalinghi che le vedevano impegnate nell’undicesimo turno della prima fase. Una vittoria ed una sconfitta il bilancio per il Club di via Trener.
A festeggiare è stata ancora una volta l’Itas Trentino Blu, che ha superato per 3-1 l’ACV Miners con parziali di 25-23, 25-18, 22-25, 25-19. “Abbiamo affrontato l’incontro utilizzando una parte di giocatori che solitamente disputano questo campionato e una parte di ragazzi che invece sono solitamente impegnati nella categoria Under 17, pur essendo in età per disputare questo torneo – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin – . Per tale motivo i primi set sono stati un po’ particolari e di adattamento, tant’è vero che nel parziale d’apertura siamo stati sotto anche 14-20 prima di iniziare la vittoriosa rimonta. Sull’onda lunga dell’entusiasmo siamo riusciti a vincere di slancio anche il secondo periodo, prima di abbassare la guardia nel terzo e riprenderci nel quarto, chiudendo i conti con una bella reazione”.
Ko in quattro set contro il Brunico invece per l’Itas Trentino Gialla, piegata dagli altoatesini con punteggi di 19-25, 25-23, 16-25, 17-25. “Abbiamo retto bene il ritmo della seconda della classe – ha commentato l’allenatrice Monica Morelli – , pur sbagliando troppe battute e peccando di precisione nel posizionamento a muro. Nel terzo e quarto set siamo stati capaci di arrivare sino al 15-15, prima di abbassare la guardia e non riuscire più a reagire. Potevamo fare di più ma complessivamente sono soddisfatta; ci manca ancora qualcosa dal punto di vista del carattere”.
In classifica l’Itas Trentino Blu si conferma al terzo posto, ora con diciotto punti, mentre l’Itas Trentino Gialla resta all’ultimo posto con due ed attende l’incontro di sabato prossimo in casa dell’STS Bolzano per provare ad ottenere la seconda vittoria stagionale.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa