Il Settore Giovanile inizia gli allenamenti alla palestra di Sopramonte lunedì 28 agosto
foto trentinovolley.it
Trento, 27 agosto 2017
Dopo che la prima squadra di SuperLega lo ha fatto durante subito dopo Ferragosto, anche per il Settore Giovanile di Trentino Volley arriva il momento di tornare ad allenarsi in vista dell’avvio ufficiale della stagione 2017/18.
A partire da lunedì 28 agosto tutte le squadre del vivaio gialloblù inizieranno infatti gli allenamenti presso la palestra di Sopramonte. Durante l’intera giornata di domani l’impianto della frazione di Trento ospiterà gli allenamenti della Diatec Trentino Under 14 (dalle 9 alle 11), Under 15 (dalle ore 11 alle 13), Under 18 (divisi in due gruppi e quindi per questo motivo programmati fra le 14 e le 18) e dell’Under 16 (dalle 18 alle 20).
Per queste quattro squadre la prima settimana di attività sarà caratterizzata un solo giorno di riposo; le quattro sessioni saranno guidate dagli allenatori Matteo Zingaro (Under 14 e Under 15), Francesco Conci (Under 18) e Daniele Nardin (Under 16), con questi ultimi due che oltre al campionato di categoria giovanile lavoreranno anche in funzione delle partecipazioni a quelli di serie, visto che Trentino Volley sarà ai nastri di partenza di questa stagione in Serie C e D regionale e in 1^ divisione provinciale. La Diatec Trentino Under 13 inizierà ad allenarsi invece solo martedì, agli ordini di Sara Festi ed in questo primo periodo svolgerà solo un altro allenamento.
Per i gruppi Under 16 e Under 18 il nuovo preparatore atletico del Settore Giovanile Ivan Pasquali ha inoltre previsto anche due allenamenti dedicati solo alla parte fisica, che verranno svolti martedì e giovedì mattina all’aperto presso il Parco del Salè – Giardino Alexander Langer.
Il primo impegno assoluto della nuova stagione del vivaio gialloblù è previsto per domenica 24 settembre ad Albisola (provincia di Savona), quando la Diatec Trentino Under 18 prenderà parte ad un prestigioso quadrangolare di livello nazionale misurandosi con tre compagni Under 20.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa