Trento, 07 maggio 2022

1^ divisione, i Play Off Promozione iniziano col prezioso 3-2 casalingo sul Dream Bolzano

L'Itas Trentino esulta per la preziosa vittoria ottenuta in rimonta sul Dream Bolzano

Inizia con un sofferto ma meritato successo al tie break la corsa nei Play Off Promozione di Prima Divisione per l’Itas Trentino. Questa sera alla palestra Schmid di Trento la giovane formazione allenata da Daniele Nardin ha infatti imposto il 3-2 al Dream Bolzano (unica squadra di categoria superiore partecipante a questi spareggi) nella prima giornata del girone a quattro: 21-25, 25-23, 12-25, 25-19, 15-11 i parziali che raccontano bene rispetto a come i gialloblù si siano trovati ad inseguire gli avversari sino al terzo set per poi uscire alla distanza.
“L'approccio a questa fase nuova del nostro campionato è stato positivo – ha spiegato lo stesso Nardin - ; non abbiamo ambizioni di promozione ma ci siamo promessi di sfruttare queste tre gare di alto livello per cercare di aumentare il nostro ritmo di gioco in vista delle finali di categoria giovanile. La vittoria di questa sera ci dà sicuramente morale e fiducia, sia perché ottenuta contro una squadra che durante la stagione ha disputato un campionato superiore al nostro, sia per essere stati in grado di ribaltare due situazioni non semplici e mi riferisco a finale di primo e intero terzo set. Sono convinto comunque che possiamo dare ancora qualcosa in più, il doppio appuntamento della prossima settimana sarà stimolante”.
Mercoledì 11 l’Itas Trentino affronterà infatti la Tridentum, mentre domenica 15 sarà di scena a Bolzano per affrontare il Pool Volley.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa