Trento, 08 maggio 2022

U17, prima fase del torneo regionale chiusa in vetta grazie al 3-0 sull’STS Bolzano

L’Itas Trentino Blu ha concluso questa mattina al primo posto in classifica la prima fase del campionato regionale Under 17. Il rotondo 3-0 imposto allo Sport Team Sudtirol Bolzano alla palestra Schmid di Trento ha infatti consentito alla squadra allenata da Matteo Zingaro e Davide Dalla Torre di confermarsi al comando grazie ad un punto in più in classifica sul C9 Arco Riva.
“Era un’occasione da sfruttare per giocare una partita con il roster quasi al completo, situazione che non ci capita oggettivamente spesso – ha spiegato Dalla Torre rispetto al successo con parziali di 25-4, 25-10, 25-19 - ; tutto ciò ci tornerà utile non solo per arrivare alla fase finale con il primo posto fra le mani ma anche per poter provare il nostro assetto in vista dei prossimi importanti impegni. Abbiamo offerto un’ottima prestazione al servizio, dove siamo riusciti ad essere efficaci ed al tempo stesso continui; i ragazzi sono stati bravi ad entrare in partita pensando al nostro gioco e agli obiettivi, singoli e di squadra”.
Il primo posto in classifica consentirà ai gialloblù di evitare l’impegno nei quarti di finale, per proporsi direttamente nella Final Four regionale del 22 maggio.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa