Trento, 27 giugno 2022
Nazionali, Bristot fra i dodici selezionati per giocare la Wevza Cup con l’Italia Under 18

Alessandro Bristot in azione con la maglia di Trentino Volley durante le Finali Nazionali Under 17
L’estate azzurra di Alessandro Bristot entra subito nel vivo. Dopo aver sostenuto nelle scorse settimane il primo collegiale a Zocca, il giovane schiacciatore classe 2005 in forza al Settore Giovanile di Trentino Volley è infatti pronto a fare il proprio debutto stagionale con la maglia dell’Italia Under 18.
L’occasione sarà fornita dalla partecipazione all’annuale edizione della Wevza Cup, manifestazione che verrà giocata a Pont-à-Mousson (Francia) fra il 29 giugno ed il 3 luglio. Il nome del martello gialloblù figura, infatti, nell'elenco dei dodici giocatori selezionati per disputare l’evento dal tecnico federale Michele Zanin. Gli altri undici convocati sono: Agapitos (Cuneo), Barotto, Bonisoli, Carpita e Selleri (Brugherio), Filippelli e Pozzebon (Treviso), Magliano (Milano), Miraglia (Leverano), Morazzini (Fenice Roma), Russello (Genova).
Il calendario della manifestazione, che si svolgerà con la formula di un unico round robin, vedrà l’Italia esordire il 29 giugno contro la Spagna alle ore 19; successivamente gli azzurri sfideranno la Germania (30 giugno, ore 14), il Belgio (1 luglio, ore 19), la Francia (2 luglio, ore 16.30) e l’Olanda (3 luglio, ore 11).
Sarà possibile seguire tutte le partite in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Francese.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa