Trento, 21 settembre 2022

Primi test match stagionali anche per le giovanili gialloblù: Serie C e D subito in campo

L'Itas Trentino di Serie C scalda i motori: venerdì sera la prima amichevole stagione col C9 Arco Riva

Parallelamente a quella della prima squadra di SuperLega, prosegue la preparazione in vista dell’inizio ufficiale della stagione anche per le squadre del Settore Giovanile di Trentino Volley. Tutte le formazioni stanno svolgendo in palestra attività dall’inizio di settembre e proprio nel corso dalla seconda metà di questa settimana arriverà, per alcune di loro, il momento di disputare i primi test match.
Ad inaugurare il ricco programma delle amichevoli sarà il gruppo Under 15 allenato da Matteo Zingaro, che in questa annata oltre al campionato giovanile federale della propria categoria disputerà anche la Serie D. I gialloblù questa sera alla palestra delle Scuole Schmid di Trento (alle ore 19) affronteranno il Bolghera (futuro avversario nel secondo campionato regionale); lo stesso confronto, ma in quel caso contro la squadra Under 17, andrà in scena anche venerdì 23 alle ore 17.30 al PalaBocchi di Trento.
Nella stessa serata, alla palestra Schmid di Trento, il gruppo Under 17 di Trentino Volley, che in questa stagione disputerà anche la Serie C, affronterà a partire dalle ore 19 il C9 Arco Riva. Per vedere in azione in una amichevole l’UniTrento Volley di Serie B bisognerà invece attendere sabato 1 ottobre, quando alla palestra di Sanbapolis arriverà Mantova. Il gruppo allenato da Francesco Conci proprio durante questa settimana ha iniziato a lavorare al completo, dopo aver "prestato" buona parte dei suoi effettivi alla prima squadra nella prima parte della preparazione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa