Trento, 01 ottobre 2022

Serie B, cinque set di test match con il Gabbiano Mantova per l’UniTrento Volley

Prima foto di squadra stagionale per l'UniTrento Volley alla palestra di Sanbapolis

Ad una settimana dal fischio d’inizio del girone D (previsto per le ore 20 di sabato 8 ottobre in casa contro i friulani del Pradamano), l’UniTrento Volley è praticamente pronta per dire nuovamente la sua nel campionato di Serie B.
A confermarlo, i cinque set di buon livello giocati stasera alla palestra Sanbapolis di Trento contro il quotato Gabbiano Mantova nell'ultimo test match; la formazione Juniores di Trentino Volley ha ceduto solo al tie break, mettendo in mostra già buone intese ed un discreto ritmo gara, come ha confermato nel post partita l’allenatore Francesco Conci.
“Abbiamo affrontato una delle squadre più attrezzate della Serie B, che sicuramente lotterà per i primi posti della classifica nel suo girone, dopo aver sfiorato la promozione in A3 nella scorsa stagione – ha spiegato - . Volevamo raccogliere indicazioni da tutti i componenti della rosa, quindi abbiamo deciso di variare spesso l'assetto in campo per capire gli equilibri attuali ruolo per ruolo. Possiamo essere complessivamente soddisfatti di come abbiamo tenuto il campo, anche se i margini di crescita sono ancora notevoli. Ci è mancato qualcosina in ricezione, nella gestione del servizio salto spin e nell'organizzazione del muro sul gioco veloce avversario. Lavoreremo in settimana per colmare quello che ci è mancato e per rodare ancora il sistema di gioco in vista della gara d'esordio”.

Di seguito il tabellino del test match giocato questa sera alla palestra Sanbapolis di Trento.

UniTrento Volley-Il Gabbiano Mantova 2-3
(30-28, 16-25, 25-23, 14-25, 11-15)
UNITRENTO VOLLEY: Ceolin 2, Coser 6, Brignach 17, Bristot 14, Dell’Osso 7, Bernardis 1, Mentasti (L); Pizzini, Pellacani 7, Polacco 4, Bonizzato 8, Fedrici 9, Petrosino, Marino (L). All. Francesco Conci.
IL GABBIANO MANTOVA: Quartarone, Scaltriti 14, Miselli 12, Ferrari G. 23, Cordani 8, Ferrari J. 3, Catellani L. (L); Catellani M., Lorenzi 1, Gola 7, Lanzara (L). N.e. Andreoli, Artoni. All. Simone Serafini.
DURATA SET: 26’, 20’, 24’, 19’, 14’; tot 1h e 43’.
NOTE: UniTrento Volley: 11 muri, 5 ace, 18 errori in battuta, 14 errori in attacco, 39% in attacco, 42% (22%) in ricezione. Il Gabbiano: 10 muri, 3 ace, 12 errori in battuta, 10 errori in attacco, 45% in attacco, 64% (43%) in ricezione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa