Trento, 08 ottobre 2022

Under 13, buone indicazioni dalle amichevoli giocate venerdì con lo Sport Team Sudtirol

Un momento di uno dei due match giocati venerdì sera fra Itas Trentino e STS Bolzano Under 13

Dopo oltre un intero mese di soli allenamenti, nella serata di venerdì l’Itas Trentino Under 13 ha giocato, presso la palestra Schmid di Trento, la prima amichevole stagionale in previsione del debutto nel campionato regionale di categoria.
Avversario lo Sport Team Sudtirol Bolzano, sfidato contemporaneamente due volte dividendo in due l’impianto di gioco, in modo da poter offrire a tutti gli atleti l’occasione per misurarsi in una partita vera. Le prestazioni e i risultati sono stati incoraggianti per la squadra allenata da Daniele Pellizzari, che ha vinto per 5-0 la partita giocata sul campo n°1 e per 4-1 la sfida disputata sul campo n°2.
“Avevamo precisi obiettivi tecnici per questo appuntamento, che arrivava al termine di cinque settimane di intenso lavoro – ha spiegato il tecnico gialloblù - . I ragazzi hanno mostrato il giusto atteggiamento, evidenziando però qualche difficoltà nei singoli fondamentali, su cui ovviamente ci concentreremo nei prossimi allenamenti. Nella seconda metà di ottobre sosterremo altri incontri come questo, in modo da accelerare il nostro programma di avvicinamento al debutto stagionale in campionato. Con l’occasione ringrazio lo Sport Team Sudtirol Bolzano per la disponibilità ad organizzare questo ed altri test nell’immediato futuro”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa